Get Adobe Flash player

Meteo

Meteo Ronco all´Adige

Trovaci su Facebook:

 

 

 

 

Su Facebook siamo

Comitato Sagra Canton

Utenti connessi:

 352 visitatori online

Il Comitato

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Comitato S. Francesco di Paola, è un Comitato Senza Scopo di Lucro,
che persegue come obiettivo primario la creazione di momenti ricreativi, di svago, divertimento, nonchè aggregazione, attraverso l'organizzazione di Sagre e Feste.
Il Comitato è attualmente composto da 18 persone, anche se poi sono più di una cinquantina le persone che effettivamente si affaccendano durante le serate di festa.

Il Comitato San Francesco di Paola nasce 10 anni fa, sotto la forte motivazione di Marchiotto Pietro, Presidente del Comitato venuto sfortunatamente a mancare nel novembre 2009, di creare un gruppo unito e coeso, composto di persone del posto, con la ferma volontà di recuperare le radici storico-culturali della piccola realtà di Canton e di riaffermarne la valenza storica e culturale, attraverso il ripristino dell'antica Sagra che veniva fatta proprio a Canton e che era ormai desueta da oltre 30 anni.
Il Comitato prende il nome dal Santo S. Francesco di Paola, al quale è dedicato l'Oratorio di Canton, ritenuto da noi tutti il simbolo di riconoscimento affettivo della nostra contrada.

Quale migliore promozione e valorizzazione del territorio se non attraverso
momenti ricreativi e di aggregazione?
Ecco la motivazione delle nostre Sagre e Feste:
la volontà di creare momenti di divertimento, di svago, momenti per incontrarsi e stare insieme in compagnia, ascoltando e ballando della buona musica e mangiando degli ottimi piatti.

Rinnovo del Comitato:
In data 27 gennaio 2010 il Comitato è stato rinnovato.

Le nuove nomine in carica sono:
Presidente del Comitato: Franca Milanese
Vice Presidente: Milvio Bozza
Segretaria: Rossella Stizzoli